Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Chirurgia della Colonna Vertebrale

Chirurgia della Colonna Vertebrale


A- A+

È necessario ricorrere a un intervento chirurgico per alleviare il mal di collo o di schiena? La risposta è a volte.

È ragionevole considerare la chirurgia della colonna vertebrale quando il dolore non è diminuito dopo aver provato altri tipi di trattamenti per diversi mesi, se il dolore non diminuisce nemmeno con narcotici o se sei incapace di svolgere la tua normale attività quotidiana.

Di fatto, l'obiettivo principale di un'operazione alla schiena o al collo è quello di correggere una lesione anatomica in persone che non sono riuscite ad ottenere miglioramenti con trattamenti non chirurgici.

Ma non devi preoccuparti: esiste una varietà di differenti opzioni di chirurgia. Alcuni sono procedimenti minimamente invasivi (per esempio la microdiscectomia dell'ernia del disco) che permettono un recupero veloce. Altri procedimenti (un'artrodesi per la malattia degenerativa del disco, ad esempio) sono più vasti e richiedono di un tempo di recupero molto maggiore.

Capire le varie opzioni disponibili ti aiuterà a decidere che strada e azioni intraprendere.

Trattamenti per disturbi

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.