Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Notizie

Reggiseno e portafogli, accessori pericolosi per donne e uomini!


A- A+

Uno studio della British Osteopathic Association dimostra che il 50% degli adulti soffre alcuni problemi fisici causati da un abbigliamento sbagliato soprattutto pensando a degli accessori utilizzati in modo inappropriato.


Per le donne i più pericolosi sono il reggiseno e le borse troppo pesanti, mentre per gli uomini il portafoglio.


6 donne su 10 soffrono dolori alle spalle, mal di collo e mal di schiena per utilizzare un reggiseno inadatto al proprio corpo. Quando la coppa è troppo piccola, o le spalline sono mal regolate o troppo larghe, le spalle devono supportare tutto il peso del seno ed è proprio l'affaticamento che ne genera a causare dolore. Una borsa troppo pesante invece causa lo stesso tipo di problema al 40% delle donne.


Per quanto riguarda gli uomini il pericolo viene da dove si è abituati a portare il portafogli… può provocare lombalgia se tenuto nella tasca posteriore mentre guida, ostacolare la circolazione del sangue se messo nelle tasche anteriori, spesso non sufficientemente grandi e causare anche dolore ai testicoli in questi casi.


Altri accessori possono provocare altri tipi di malesseri, ma quindi… seguire la moda deve necessariamente danneggiare il nostro fisico e la qualità della nostra vita? Ne vale veramente la pena?

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.