Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Sciatica

Sezione sulla Sciatica


A- A+

La Sciatica descrive i sintomi di intorpidimento, formicolio o debolezza che hanno origine nella parte bassa della schiena, si estendono lungo il gluteo, attraverso il nervo sciatico, e raggiungono la parte posteriore della gamba, provocando dolore.

La Sciatica non è una diagnosi medica, bensì un sintomo di un problema di fondo della zona lombare della schiena, ad esempio, un’ernia del disco o una stenosi che sta comprimendo o irritando le radici nervose.

Per scoprire questa condizione in dettaglio esplora la Sezione sulla Sciatica di SaluteSchiena. Scopri quali sono le cause che la provocano e i sintomi. Controlla la sezione sui Trattamenti per sapere come curarla con procedure tradizionali ed alternative e naviga nella sezione Benessere per imparare trucchi utili che ti aiuteranno ad alleviare il dolore.

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.