Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Sacroileite

Sintomi della Sacroileite


A- A+

Se soffri di dolore nella parte bassa della schiena può essere molto difficile anche per uno specialista identificare la reale causa del dolore. Di fatto ci sono persone che passano mesi, o anche anni, senza avere un diagnostico corretto.

Il fatto è che le articolazioni sacro-iliache sono tanto vicine alle ossa del bacino e della colonna lombare (la base della colonna vertebrale), che può succedere che la Sacroileite so confonda con altre cause di dolore alla parte bassa della schiena, lombalgia, come ad esempio un'ernia del disco o una protusione discale.

Il sintomo principale è il dolore nella parte bassa della schiena, però la Sacroileite può anche causare dolore ai fianchi, glutei, o muscoli pelvici. A volte il dolore può essere così intenso che solamente toccando la zona si produce dolore.

Altri sintomi includono:

  • Dolore durante l'esecuzione delle attività quotidiane, come salire le scale o alzarsi da una posizione seduta
  • Dolore che peggiora stando in piedi o camminando per lunghi periodi e diminuisce quando si sta in posizione orizzontale
  • Rigidità o sensazione di bruciore nel bacino
  • Diminuzione nell’estensione dei movimenti
  • Perdita di peso


Ultimo aggiornamento: 27/06/2012

Articoli su questo tema

Pagine
1

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.