Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Sacroileite

Cause della Sacroileite


A- A+

La Sacroileite può essere causata da vari motivi. I più comuni sono:

  • Artrite. La disfunzione può essere causata dalla Spondilosi (osteoartrite spinale). Quando la cartilagine intorno alle articolazioni sacro-iliache si consuma, le ossa possono iniziare a grattare uno contro l’altro. La Spondilite Anchilosante, un tipo di artrite infiammatoria che colpisce la colonna vertebrale, può essere un'altra causa di Sacroileite.
  • Gravidanza. Molte donne in gravidanza soffrono di mal di schiena a causa della Sacroileite. Questo perché durante la gravidanza le articolazioni sacro-iliache potrebbero allungarsi e allentarsi. In aggiunta, i cambiamenti ormonali e l’aumento di peso possono dare ulteriore pressione sulle articolazioni. Se ti interessa sapere di più riguardo alla gravidanza e il mal di schiena vai all'area dedicata a questo tema.
  • Trauma. Un impatto improvviso o una brutta caduta può danneggiare le articolazioni.
  • Infezione. Le infezioni sono causa della Sacroileite in casi molto rari, ma rimangono una possibile causa.

 

Anche se la Sacroileite può essere molto dolorosa, tieni in considerazione che ci sono diversi trattamenti che possono aiutare diminuire o addirittura prevenire il mal di schiena lombare.


Ultimo aggiornamento: 27/06/2012

Articoli su questo tema

Pagine
1

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.