Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Mal di Schiena

Sezione sul Mal di Schiena


A- A+

Il Mal di Schiena è uno dei problemi di salute più comuni nella società moderna. Secondo le statistiche mediche, circa due ogni tre persone adulte abbiamo sofferto di mal di schiena in qualche momento della nostra vita. In molti di questi casi si tratta semplicemente di contratture o stiramenti (rotture) muscolari, o per la gravidanza nel caso di donne. Questo tipo di mal di schiena solitamente sparisce in alcune settimane o mesi.

Tuttavia, molti altri casi sono ben più seri. Se si soffre di Mal di Schiena per più di 3 mesi, questo viene considerato un dolore cronico e potrebbe trattarsi di un sintomo di qualche problema di fondo, come per esempio un’ernia discale, una stenosi spinale o una malattia degenerativa dei dischi.

Nella Sezione sul Mal di Schiena di SaluteSchiena troverai risorse e informazioni su questo disturbo. Se ti sei svegliato stamattina con una contrattura muscolare alla schiena o se hai problemi di ernia del disco, abbiamo quello di cui hai bisogno per aiutarti: articoli sulle cause e i sintomi del mal di schiena, informazioni sui trattamenti che ti aiuteranno ad alleviare il dolore e consigli utili per superarlo.

 

 

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.