Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Ernia del Disco

Sezione sull'Ernia del Disco


A- A+

L'Ernia del Disco è una delle cause più comuni di mal di schiena cronico. Quando un disco intervertebrale si deteriora, il suo interno gelatinoso (nucleo polposo) può uscire rompendo lo strato esterno (anello fibroso) del disco. 

Quest’ernia può comprimere così il midollo spinale o una radice nervosa, provocando dolore. Il dolore causato da un’Ernia del Disco può estendersi lungo il nervo, dalla schiena verso la gamba provocando dolore alla gamba (sciatica) o dolore al braccio, se il disco interessato è un disco cervicale.

 

Esplora questa Sezione sull’Ernia del Disco di SaluteSchiena per conoscere le cause e i sintomi dell’ernia discale. Controlla l’appartato sui trattamenti e scopri quali sono le cure, sia tradizionali che alternative, per il trattamento dell'Ernie del Disco. Nell'area sul Benessere troverai dei suggerimenti semplici e utili per aiutarti a prevenire e alleviare il dolore.

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.