Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Dolore al Coccige (Coccidinia)

Trattamento Dolore al Coccige


A- A+

La Coccigodinia viene di solito trattata in prima istanza con metodi non invasivi. Una combinazione di farmaci per ridurre il dolore e alcuni cambiamenti nelle nostre attività quotidiane, possono essere sufficienti per ridurre la pressione sul coccige e alleviare il dolore.

Durante il trattamento, i pazienti dovrebbero evitare le attività che implicano a rimanere in piedi o seduti per lunghi periodi di tempo, come ad esempio andare ad un concerto o realizzare lunghi viaggi in aereo. Può essere molto utile usare sedili ben imbottiti o cuscini speciali per lesioni al coccige. Anche il riposo gioca un ruolo importante nel recupero da lesioni del coccige.

Di solito queste misure sono sufficienti per trattare il dolore. Tuttavia, se il disturbo persiste, il medico può prescrivere dei farmaci anti-infiammatori o analgesici per ridurre il dolore. Se la medicazione non fosse sufficiente si può ricorrere ad una iniezione di steroidi. E per ultimo, successivamente a non ottenere risultati da tutti questi trattamenti potrebbe essere necessario ricorrere ad un Coccigectomia, un intervento chirurgico per rimuovere il coccige.

Non esiste un modo definitivo per prevenire il dolore al coccige, tuttavia una cura generale, soprattutto quando si praticano certi tipi di sport (pattinaggio, mountain bike, equitazione), e camminare con attenzione in condizioni rischiose in cui si possono verificare cadute, aiuta a minimizzare il rischio di incorrere in questo dolore.


Ultima attualizzazione: 19/02/2013

Articoli su questo tema

Pįginas
1

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.