I sintomi, la storia del paziente e i risultati dell'esame di dolore localizzato, di solito è tutto ciò che l'operatore sanitario ha bisogno per fare la diagnosi della Coccidinia.
Visita medica
Una visita medica generale per il dolore al Coccige di solito comprende:
La scoperta più decisiva durante la visita medica solitamente è la sensibilità localizzata dopo la palpazione del Coccige. Se il Coccige non è sensibile, allora il dolore potrebbe essere causato da un problema in un'altra parte della struttura della colonna vertebrale, come un’ernia del disco lombare, sacrale o una malattia degenerativa del disco
Altri test che vengono di solito fatti possono comprendere:
Raggi X. I raggi X del sacro e del Coccige, per escludere la possibilità che una frattura o un tumore siano la causa del disagio.
Risonanza Magnetica per escludere infezioni o neoplasie come causa di dolore.
Ultima attualizzazione: 26/04/2012
Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.
2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.