Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Dolore al Coccige (Coccidinia)

Cause del Dolore al Coccige


A- A+

Non è del tutto chiaro quali parti dell'anatomia siano responsabili del Dolore al Coccige. Ciò che è chiaro è che ci possono essere diverse ragioni che portano a soffrire di Coccidinia. Nei casi in cui non è possibile determinare la causa esatta, diciamo che siamo di fronte ad una Coccidinia Idiopatica.


Possibili cause

Di solito una diagnosi della causa della Coccidinia porterà ad incontrare uno dei motivi di seguito specificati:

Trauma locale. Una caduta o un colpo alla base della spina dorsale può infiammare o lesionare il Coccige o l'unione con l'osso sacro. Questa di solito è la causa più comune.

Il parto. Durante il parto, la testa del bambino passa sopra la punta del Coccige e la pressione che esercita su di esso a volte può causare delle lesioni alla struttura del Coccige (il disco, legamenti e ossa). È poco frequente, ma potrebbe anche causare una frattura.

Pressione. Alcune attività che esercitano una pressione prolungata sul Coccige, come passeggiate a cavallo o stare seduti su superfici dure per lunghi periodi, può causare l'insorgenza di dolore al Coccige. Questo dolore non è permanente, ma se l'infiammazione ed i sintomi non vengono controllati, potrebbe trasformarsi in un dolore cronico.

Tumore o infezione. Raramente, la Coccidinia è dovuta ad un tumore o infezione nel Coccige che mette pressione sul Coccige stesso.

 

Ultima attualizzazione: 26/04/2012

 

Articoli su questo tema

Pagine
1

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.