Facebook Twitter YouTube Rss
Loading

Artrite e Osteoartrite

Trattamenti di Artrite e Osteoartrite

Benessere

Sezione sull'Artrite e Osteoartrite


A- A+

La parola Artrite descrive diversi disturbi che causano sensibilità, dolore, gonfiore e rigidità nelle articolazioni. Alcune delle più comuni forme di Artrite includono l'Artrite Reumatoide, l’Osteoartrite (o Artrosi), la Fibromialgia, e, anche se meno comune, la Spondilite anchilosante (la Gotta).

Nell’Osteoartrite, la forma più comune di Artrite, la cartilagine che copre le articolazioni si consuma provocando che le ossa sfreghino le une contro le altre, creando così infiammazione e dolore.

La maggior parte delle diverse forme di Artrite può verificarsi in qualsiasi articolazione del corpo, incluse quelle della colonna vertebrale, nel qual caso si tratterà di Artrosi della colonna vertebrale.


Visita la Sezione sull’Artrite e Osteoartrite di SaluteSchiena per saperne di più circa le cause, i sintomi e i trattamenti di questa malattia così comune.

 

Trova uno Specialista

Le informazioni che pubblica SaluteSchiena.com non sostituiscono nessuna consulenza medica. Rivolgiti sempre ad un medico circa le tue condizioni di salute o problemi alla schiena per ottenere una diagnosi e il trattamento su misura per il tuo caso in particolare. L'utilizzo della pagina SaluteSchiena.com è subordinato all'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso.

2012 Vitacare Media/SaluteSchiena.com. Tutti i diritti riservati.